Su di noi

StraMERCATINO_logoNEGver

Il progetto straMERCATINO si fa forte dell’esperienza organizzativa acquisita negli anni ed alla popolarità che il marchio StraMERCATINO ha raggiunto grazie alle innumerevoli edizioni, tenutesi in diversi paesi e città del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.
L’organizzazione è impegnata da anni nel settore eventi manifestazioni fieristiche, mercatini ed attività culturali.
Utile ed appassionato, lo straMERCATINO è l’evento nel quale ” il cuore” non è solo il nostro marchio , ma anche impegno a riutilizzare, non sprecare, risparmiare, e aiutare.
Stramercatino organizza mercatini tematici dell’usato, dell’antiquariato, del collezionismo, dell’artigianato creativo, e dei prodotti dell’enogastronomia tipica e d’eccellenza. Lo straMERCATINO può essere dedicato ad uno di questi settori o contenerli tutti in aree separate e distinte.
Perché USATO: Se gli oggetti di cui non abbiamo più bisogno e di cui ci vogliamo disfare, NON LI DESTINIAMO ALLA DISCARICA, non solo allunghiamo il ciclo di vita di libri, mobili, vestiti, giocattoli, stoviglie o elettrodomestici, ma adottiamo uno stile di vita SMART, diminuendo il nostro impatto sull’ambiente; insegniamo ai nostri figli ad apprezzare quel che hanno, a dare valore importante ad ogni oggetto e a ben trattarlo, perche un giorno si potrà eventualmente anche rivendere; aiutiamo chi cede e chi acquisisce, soprattutto quando non potrebbe fare altrimenti; promuoviamo l’aggregazione, la condivisione e la commistione di gusti e stili di vita, stimolando e aiutando l’occupazione, offrendo occasione a chiunque di impegnarsi in attività utili per sè e per gli altri.
E’ UNA SCELTA CONSAPEVOLE.
Perché ANTIQUARIATO e COLLEZIONISMO: Per alimentare le proprie passioni e i propri interessi, avvicinarsi all’arte, alla cultura e ai modi del passato, comprenderne le forme e le espressioni.
E’ UNA SCELTA APPASSIONANTE
Perché ARTIGIANATO CREATIVO: la creatività non è solo prerogativa degli artisti, c’è creatività in ognuno di noi e stimolarla è un dovere. Creatività ci suggerisce libertà. Stramercatino offre ai giovani e non, occasione per provarsi, impegnarsi, misurarsi e realizzarsi. Trovare spazio per le proprie creazioni, nuovi stimoli appassionati, momenti di confronto, dà senso alle proprie attitudini e al proprio ingegno. Se poi si crea con materiali di recupero o naturali, ancor meglio.
E’ UNA SCELTA STIMOLANTE.
Perché ENOGASTRONOMIA TIPICA E D’ECCELLENZA. Per valorizzare il territorio, sostenendo le aziende agricole vicine a km zero, e le aziende di eccellenza attente alla qualità e alla tradizione, affinare i gusti, imparare ad apprezzare le differenze, comprendere che con la cultura della sana alimentazione si guadagna in qualità di vita.
E’ UNA SCELTA GUSTOSA. .

stramercatino